Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Valeriano Fantini nel ricordo del Sindaco Gnassi

"Ho appreso con incredulità e sconforto della scomparsa di Valeriano Fantini a cui mi legava da tempo una personale amicizia. Un uomo che con coraggio e caparbietà ha combattuto fino all’ultimo la sua battaglia contro quel male che ce l’ha portato via.

Le tante persone che come me l’hanno conosciuto hanno potuto appezzare nel tempo le sue capacità di dirigente politico, di amministratore pubblico e, da ultimo, di manager a capo di aziende pubbliche quali la GEAT di Riccione e la nostra Anthea.

Aziende che Valeriano ha guidato con la stessa passione, attenzione, disponibilità e cura per il territorio e per la comunità che lo hanno fatto apprezzare nel corso della sua militanza politica ed esperienza amministrativa. Un’altra dote di Valeriano è sempre stata quella di saper coniugare il pensiero ad una straordinaria capacità realizzativa, dote che gli ha consentito di essere considerato un “problem solver”, caratteristica non frequente nell’ambito della pubblica amministrazione.

Il mio pensiero ed un abbraccio va in queste ore alla famiglia che lo ha sempre sostenuto durante la sua difficile battaglia."

15/05/2023, 17:06