Il Comune di Rimini testimonia la vicinanza alla Croce Rossa

Un’iniziativa a cui il Comune di Rimini ha voluto aderire - in occasione della giornata di ieri iniziata in Prefettura nell’ambito della “Settimana di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2013”, a cui per l’ente ha partecipato l’assessore Irina Imola - raccogliendo l’invito della Croce Rossa per testimoniare con l’esposizione dell’emblema la vicinanza delle istituzioni e ricordare che la violenza non è mai un qualcosa di lontano, nonché favorire una cultura della pace e del rispetto reciproco.

Dopo la fiaccolata che si è svolta nella serata, la conclusione della “settimana della Croce Rossa 2013” vedrà i volontari impegnati nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio  pomeriggio dalle ore 160 in Piazza Cavour con postazioni gratuite per la misurazione della pressione arteriosa, della saturazione di ossigeno e della glicemia. Domenica 12 pomeriggio dalle ore 14 inoltre, in collaborazione con gli studenti volontari della Facoltà di Chirurgia e medicina di Bologna, sarà inaugurato “L’ospedale dei Pupazzi” aperto a tutti i bambini con l’obiettivo di sconfiggere la paura del “camice bianco” e di responsabilizzare i bambini alla cura di loro stessi attraverso le fantasiose terapie prescritte ai loro soffici amici.

15/05/2023, 17:06