Il vicesindaco Gloria Lisi incontra una delegazione dell'istituto Einaudi

Il vicesindaco Gloria Lisi ha ricevuto questa mattina una delegazione di studenti, professori e genitori dell’istituto “Einaudi”, per affrontare insieme il tema dell’annunciato trasferimento dell’istituto in altra sede, necessario per fare spazio alle classi dell’Istituto Valgimigli.
Data di pubblicazione

Nell’incontro – che è stato preceduto da un breve confronto in piazza tra sindaco, vicesindaco e un nutrito gruppo di studenti - i ragazzi e i professori hanno spiegato le ragioni della loro mobilitazione, che nasce da una profonda passione per la loro scuola e da un altrettanto profondo legame con la struttura che li ospita da anni. Particolarmente emozionante la testimonianza di una ragazza all'ultimo anno che ha raccontato come per lei l'Einaudi sia diventata una seconda casa, grazie alla disponibilità degli insegnanti e grazie anche all'ambiente che si è creato. La sua testimonianza, come quella degli altri studenti presenti, ha dato il senso del ruolo prioritario della scuola per la crescita dei ragazzi, in particolare per quelli che vivono situazioni di particolare difficoltà.

“Vale l’esempio della famiglia, dove ognuno ha il proprio ruolo, ma ci si può e si deve dare una mano a vicenda - ha spiegato l’assessore Gloria Lisi entrando nel merito della vicenda – Siamo di fronte ad una necessaria riorganizzazione degli spazi scolastici, una situazione delicata, in particolare in considerazione del contesto generale in cui si inserisce. Per quanto di competenza dell’amministrazione comunale siamo disponibili ad affiancare Provincia, studenti, docenti e genitori nel tentativo di trovare una soluzione che possa andare incontro alle esigenze di tutti”.  L'assessore Lisi ha poi riferito alla collega della Provincia Meris Soldati l'andamento dell'incontro,  con l'impegno di collaborare per un esito positivo della vicenda.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:06