Challenge Rimini: si chiude una straordinaria due giorni di sport

“Non avrebbe potuto esserci modo migliore – ha detto il Sindaco Andrea Gnassi che ha seguito questa mattina le gare partecipando alle premiazioni – che una straordinaria, bellissima giornata di sole per concludere questa due giorni di sport che ha portato in città le stelle mondiali del triathlon.

Una disciplina tanto impegnativa quanto spettacolare che ha legato i propri momenti più alti alla nostra città proprio per quello che sa offrire ed è amata: il mare, la spiaggia, il suo lungomare, il suo entroterra accanto a un sistema dell’ospitalità senza pari. Ne siamo orgogliosi.

Davanti a migliaia di persone, di turisti ed anche di tanti riminesi che si sono affollati per tutto il giorno seguendo le gare, oltre 1200 atleti provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita ad una spettacolare due giorni che abbracciato tutto il territorio, dal mare alle colline. Un indotto importante in quest’ultimo week end di maggio, quando ancora l’estate sembra restia ad arrivare, ma soprattutto una grande festa per Rimini che ancora una volta, con un grande evento, torna ad essere al centro dell’attenzione dei media specializzati e non.”

Il Challenge Rimini ha richiesto un notevole sforzo dal punto di vista organizzativo per garantire agli atleti un percorso in sicurezza e per ridurre al massimo i disagi ai cittadini e agli ospiti di Rimini. Un risultato raggiunto grazie all’impegno con cui i promotori dell’evento, la Td Rimini, l’Amministrazione Comunale e la Prefettura, oltre che i volontari, la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco hanno saputo lavorare di concerto e in sinergia.

15/05/2023, 17:06