La Giunta approva due interventi per l’adeguamento funzionale e la messa a norma

La Giunta comunale ha approvato i progetti preliminari per l’adeguamento funzionale e la messa a norma di due palestre cittadine, quella annessa alla scuola elementare “G. Rodari”, in via Quagliati, e quella dell’impianto sportivo polivalente “Lagomaggio” di via Aleardi.

Un’approvazione propedeutica alla richiesta d’ammissione da parte dell’Amministrazione comunale ai contributi previsti dal Decreto del 25 febbraio scorso della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport

Due interventi, del costo stimato di 100.000 euro ciascuno, che per la palestra sportiva della “Rodari”, utilizzata negli orari scolastici da un gran numero di utenti che praticano diverse discipline, prevede il rifacimento completo del fondo unitamente all’installazione a soffitto di canestri mobili automatizzati che, con un meccanismo di chiusura automatizzata (a libro), consentiranno di ampliare la polivalenza dell’impianto sportivo cambiando la configurazione della palestra in funzione dell’attività sportiva da svolgere.

Stessa filosofia per l’intervento di via Aleardi, dove sarà rifatta la pavimentazione esistente con un nuovo fondo in legno di nuova generazione per la pratica sia del pattinaggio che del basket. Anche qui è previsto il cambio di configurazione del campo da gioco rispetto alle diverse discipline utilizzando canestri a pavimento per il basket e attrezzatura da pallavolo con i ritti da inserire nelle apposite bussole a pavimento.

15/05/2023, 17:05