La rinnovata pista di skateboard di Parco Cervi

Quella che sarà inaugurata sabato prossimo al termine dell’intervento di riqualificazione realizzato da Anthea è la pista da skateboard presso il parco Cervi adiacente a via Bramante.

Un intervento che ha trasformato profondamente l’ormai vetusta e pericolosa pista da skateboard con la realizzazione di una double bowl square, una doppia vasca in calcestruzzo da utilizzare per completare la tipologia dell’attuale impianto.

Una scelta che, accogliendo le richieste dei fruitori, potrà essere utilizzata per effettuare evoluzioni spettacolari e capriole con la tavola sotto i piedi grazie all’inserimento all’interno della pista stessa una “skate bowl” (ovvero una doppia vasca in calcestruzzo cementizio lisciato). Oltre che per gli appassionati di skateboard la nuova pista potrà essere utilizzata anche dagli amanti di Bmx e freestyle.

L'impianto sportivo è oggi delimitato da una recinzione che in passato non esisteva e misura 9 metri per 17,75, con profondità variabile da un metro e mezzo a 2 il Double bowl, 18 metri per 37 l’intera pista.

La realizzazione della nuova pista ha così potuto mettere in sicurezza l’impianto sportivo, che versava in uno stato di conservazione molto precario e potenzialmente pericoloso, trasformandolo attraverso lo sport in un luogo d’aggregazione e socializzazione per i ragazzi e agli sportivi della città.

L’impianto è stato affidato in gestione alla società sportiva ASD Parkino, che attraverso convenzione assicurerà la custodia, pulizia e conservazione dell’opera, evitando così che l’impianto incustodito possa facilmente deteriorarsi o costituire un pericolo sia per gli utenti sia per i frequentatori del parco adiacente.

Hanno dato il proprio contributo alla realizzazione del nuovo impianto la Provincia di Rimini e Amir.

15/05/2023, 17:05