Dichiarazione del sindaco di Rimini Andrea Gnassi:

“Un uno-due ben assestato. E’ notizia di oggi l’ennesima importante operazione anti-usura portata a termine dalla Guardia di Finanza, dopo gli arresti e i sequestri compiuti la scorsa settimana. Si tratta di un grande colpo, perché arriva dopo mesi di indagini non semplici e perché arriva dritto al cuore del problema. Per questo motivo mi sento di rinnovare i complimenti e soprattutto i ringraziamenti agli uomini della Guardia di Finanza per l’ottimo lavoro svolto”.

“Il nostro è un territorio appetibile per la criminalità organizzata, ma dimostra di possedere i giusti anticorpi per reagire. Per questo alimenteremo il sistema di relazioni che abbiamo messo in piedi tra enti locali, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, al fine di raccogliere le segnalazioni dei cittadini e delle categorie e girarle agli organi competenti. La nostra collaborazione sarà sempre massima e gli occhi sempre ben aperti per supportare il lavoro delle forze dell’ordine in difesa dell’economia sana del territorio”.

15/05/2023, 17:05