Il Consiglio comunale approva la modifica al Regolamento per l'assegnazione e la gestione degli alloggi Erp

Nell’ultima seduta prima della pausa estiva, il Consiglio comunale ha discusso e approvato nella seduta di ieri sera le seguenti delibere:

modifiche ed integrazioni del Regolamento per l’assegnazione e la gestione di alloggi di edilizia residenziale pubblica; approvata con votazione per appello nominale: 16 i voti favorevoli (maggioranza e Sel), sei i contrari (Pdl, Lega nord e il consigliere Renzi), tre le astensioni (M5S).

Modifica dell'art. 34 ter del Regolamento di Polizia urbana relativo al divieto di vendita di bevande alcooliche in bottiglie di vetro. Approvato col voto favorevole della maggioranza, quello contrario del M5S, astenuti i consiglieri del Pdl, Renzi e Giorgetti.

Variante al Prg relativa all’istanza edilizia presentata dall’associazione sportiva dilettantistica Tennis club “Cicconetti” e dall’associazione Dopolavoro ferroviario Rimini. Approvata col voto favorevole della maggioranza e l’astensione del Pdl. –approvazione.

Autorizzazione all’uso temporaneo a parcheggio pubblico dell’area già adibita a deposito autobus ex Ferrovie padane situata in via clementini n.33, di proprietà della società di trasposto pubblico Start Romagna s.p.a. Approvata con votazione per appello nominale (17 i voti favorevoli, contrari i consiglieri Marcello e Renzi).

Approvazione in linea tecnica del progetto preliminare/definitivo, in deroga alle norme urbanistiche vigenti ed adottate, del Centro sociale via Baroni 9 – Viserba di Rimini. Installazione di coperture e tamponamenti relative a strutture già esistenti in legno lamellare destinate a sala polivalente, copertura di strutture modulari esistenti con telo in pvc, copertura con pannello sandwich di tettoie in ferro, destinate a servizi del centro sociale. Approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza.

15/05/2023, 17:05