V Peep: il sindaco Andrea Gnassi scrive ai parlamentari riminesi

L’amministrazione comunale fa il primo atto in linea con l’impegno preso davanti ai cittadini e al consiglio comunale in merito alla vicenda del V Peep.

Oggi infatti il sindaco Andrea Gnassi ha inviato a tutti i parlamentari riminesi una lettera per portare a conoscenza degli atti di indirizzo contenuti nella delibera approvata ieri dalla Giunta e che va incontro alle richieste dei cittadini che hanno manifestato la volontà di procedere con la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle proprie lottizzazioni.

Nella lettera, il sindaco ha invitato i parlamentari del territorio a farsi promotori di un intervento che è possibile solo in sede legislativa, per ripristinare alcune agevolazioni coerenti con lo spirito della norma che ha dato vita alle politiche abitative alla base della costituzione dei PEEP. In altre parole, come condiviso con il consiglio comunale, si chiede un impegno affinché si possa arrivare ad una ridefinizione delle modalità di calcolo della determinazione dei corrispettivi, eventualmente anche reintroducendo gli abbattimenti previsti con la precedente normativa.

15/05/2023, 17:05