Polizia municipale: controlli, sequestri e sanzioni per migliaia di euro nel week end. Ventiquattro le persone denunciate, 18 le prostitute, sanzioni ai clienti

Sono stati i controlli alla circolazione stradale, prostituzione, pallinari, parcheggiatori abusivi, abusivismo commerciale al centro dell’azione degli agenti della Polizia municipale tra sabato e domenica.

24 le persone denunciate: 4 per guida in stato d’ebbrezza, uno per guida senza patente, uno per omissione di soccorso, 18 le prostitute delle 20 controllate per inosservanza al foglio di via obbligatorio.

Ai 20 clienti, invece, gli agenti hanno applicato quanto disposto dal regolamento di Polizia Urbana che, per ognuno, prevede una sanzione di 1.000 euro.

Sempre di 1.000 euro la sanzione per i partecipanti dei venti gruppi di “pallinari” – una cinquantina di persone in totale - sorpresi in flagranza durante il gioco delle ‘tre campanelle’ sui viali delle Regine. Oltre alla sanzione prevista dal regolamento di Polizia urbana, sequestrati oltre mille euro provenienti dal gioco e le attrezzature utilizzate.

Di 3.400 euro è stata invece la sanzione per il guidatore dell’autobus proveniente da Cosenza il cui cronotachigrafo è risultato alterato. Sprovvisto d’assicurazione e documenti, invece, l’automobilista fermato per controlli a Viserba il cui veicolo, a un più approfondito controllo, risultava anche già in ‘stato di fermo’ e sotto sequestro per la medesima infrazione contestata in aprile. Il veicolo è stato quindi sottoposto a un ulteriore sequestro, mentre il conducente è stato sanzionato con circa 3.000 euro oltre al ritiro della patente.

Sono stati oltre 230 – una sessantina le contestazioni eseguite - i veicoli fermati e controllati ai sensi del Codice della strada, mentre 12 gli incidenti rilevati dalle pattuglie della Polizia municipale.

Infine, due sono stati i parcheggiatori abusivi sorpresi e sanzionati nell’area ex Scarpetti.

15/05/2023, 17:05