Prima lezione del corso di autodifesa

Oltre trenta le donne che hanno partecipato alla prima lezione del corso

Primo appuntamento ieri al Palasport Flaminio con il corso di autodifesa promosso da La Casa delle Donne, riproposto anche quest'autunno dopo la positiva esperienza della primavera scorsa. Oltre trenta le donne che hanno partecipato alla prima lezione del corso, realizzato in collaborazione con Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Associazione Rompi il Silenzio che si sono resi disponibili a titolo gratuito ad istruire sulle principali tecniche di autodifesa. Presenti anche il Questore Alfonso  Terribile, la dott.sa Bonini, il Capitano del Comando dei Carabinieri di Rimini Ferruccio Nardacci, il Tenente dei carabinieri Domenico Montalto, il Comandante della Polizia Municipale Vasco Talenti e Claudia Rinaldi per l'Associazione Rompi il silenzio. Gli istruttori sono Maurizio soldà (Polizia Municipale), Antonio Amato (Carabinieri), Antonio Astarita (Polizia di Stato).

Il corso è gratuito ed è articolato in 10 lezioni settimanali, di cui due teorico/informative, ed è riservato alle donne residenti nel Comune di Rimini.

Per informazioni rivolgersi alla Casa delle Donne Piazza Cavour, Torre Civica, tel. 0541 704545, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

15/05/2023, 17:05