Debutto per il mercato di piazzale Gramsci e via Castelfidardo

Tanta gente questa mattina ha salutato il debutto della nuova area mercatale di piazzale Gramsci e via Castelfidardo, zona destinata a diventare un nuovo vivace polo commerciale e di relazioni della città. "In un momento non semplice per l'economia, dare vita ad un nuovo polo mercatale è un modo per creare un'opportunità - commenta il sindaco Andrea Gnassi - l'attività dell'uno avvantaggia quella dell'altra.

Questo nuovo polo nasce in un punto nevralgico della città, vicino alla stazione e a pochi metri dal Tempio Malatestiano, in un'area che abbiamo riqualificato attraverso la sistemazione di via Castelfidardo, la nuova illuminazione e la ridefinizione
dei parcheggi".
"Il trasferimento di parte dei banchi del mercato arriva al termine di un percorso condiviso con gli ambulanti, con gli esercenti dell'area e del mercato coperto - prosegue il sindaco - Abbiamo superato lo scetticismo iniziale e la comprensibile preoccupazione che comporta ogni cambiamento e oggi sia io sia l'assessore alle attività economiche Sadegholvaad, siamo contenti di vedere che gli operatori sono soddisfatti. Risultati del genere sono possibili se si ha in mente un'idea di città e si lavora seguendo una direzione di marcia precisa. Non dimentichiamo, infine, che questo trasferimento è il preludio all'imminente inizio dei lavori di ristrutturazione del Teatro Galli".

15/05/2023, 17:05