Dichiarazione del sindaco di Rimini Andrea Gnassi:

“Sin da ieri, non ho nascosto lo stupore e sinceramente un po’ di sconcerto, per aver appreso solo attraverso gli organi di stampa e le agenzie, la notizia secondo cui sarei iscritto nel registro degli indagati per le vicende legate al caso Aeradria. Del resto, ad oggi, le mie informazioni si basano solo su quanto ha riportato la stampa questa mattina e nulla più.
Data di pubblicazione

Oggi come ieri è dunque difficile fare ulteriori commenti, se non ribadire che affronterò con la massima serenità questa situazione. I valori che mi hanno guidato nella mia vita personale e politica mi hanno sempre portato al rispetto delle norme ed a impegnarmi onestamente per il bene pubblico.

Sono tranquillo innanzitutto perché sono convinto della correttezza degli atti amministrativi adottati. In secondo luogo, sono tranquillo perché l’impegno che abbiamo profuso negli ultimi anni – da parte mia come sindaco e più in generale dalla collettività – è stato, è e sarà esclusivamente finalizzato alla difesa di una infrastruttura strategica qual è l’aeroporto di Rimini. Abbiamo sempre agito con la massima trasparenza, per raggiungere un obiettivo condiviso da tutti, ovvero salvaguardare un’infrastruttura che non rappresenta un simbolo, ma genera economia, indotto, porta centinaia di migliaia di arrivi e milioni di presenze sul nostro territorio e senza la quale avremmo migliaia di posti di lavoro in meno, gente per strada e imprese chiuse”.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:05