Una maratona di lettura davvero speciale, tra storie, favole e i racconti

Sono stati tanti i bimbi con le loro famiglie che dalle 3 di oggi pomeriggio hanno seguito, nella Sala del Consiglio comunale, le storie, le favole e i racconti proposti dalla “Maratona di Lettura: Piccoli pazienti crescono… impazienti di leggere!”, evento culmine del progetto “Libri in pediatria? È tutta un’altra storia!”, e narrate dai Magnifici Lettori Volontari, con la presenza di qualche lettore “speciale”: componenti della Giunta, consiglieri comunali, medici e librai.

Un’iniziativa promossa dal Centro per le Famiglie e dai Lettori Volontari del progetto Ci. Vi. Vo., che nasce dalla volontà di contribuire concretamente all’attività dei Magnifici Lettori Volontari, che si occupano di portare un sorriso nei reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini. Durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre tutti i cittadini sono stati invitati a contribuire al progetto, regalando un libro tra i tanti titoli proposti nelle librerie che hanno sposato l’iniziativa (Viale dei Ciliegi, Feltrinelli e La Riminese). Uno splendido dono che prenderà voce proprio attraverso i Lettori Volontari, che leggeranno i libri ai bambini ricoverati all’Ospedale riminese. Si tratta di un piccolo gesto, che regala ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di spensieratezza attraverso la lettura e soprattutto la sensazione di non essere soli.

15/05/2023, 17:04