Polizia Municipale, arrestato spacciatore violento

Ieri sera intorno alle 20 un noto pregiudicato di nazionalità tunisina, A.M., è stato tratto in arresto dalla Polizia Municipale di Rimini per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Data di pubblicazione

Nel pomeriggio, intorno alle 16.30, l'uomo era stato sorpreso nella zona di via Covignano mentre cedeva una dose di eroina ad una giovane madre con bambino a seguito. Quando gli agenti della Municipale hanno tentato di bloccarlo, l’uomo ha spintonato uno degli agenti che era in sella ad una bicicletta, facendolo cadere a terra e causandogli la frattura del braccio sinistro. I colleghi hanno recuperato circa 9 grammi di eroina che il tunisino aveva nascosto in un cespuglio e si sono messi alla ricerca del fuggitivo, rintracciato poche ore dopo a Viserba, nell’abitazione della sua compagna, una giovane italiana.

L’’uomo ha reagito con violenza all’intervento della Municipale, tanto che ne è nata un’accesa colluttazione. Una volta bloccato, gli agenti hanno recuperato altri 9 grammi di eroina, mentre dalla successiva perquisizione nell'abitazione dell'uomo è stato rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente e una cospicua somma di denaro.

A.M. non era nuovo a questi comportamenti violenti: già lo scorso 30 dicembre infatti aveva ferito un agente della Polizia Municipale nel tentativo di impedire l'arresto del fratello, implicato nell’operazione “Kebab Connection”. Questa mattina A.M. è stato processato e accompagnato in carcere in attesa di definizione della condanna. A.M. è risultato inoltre inadempiente agli obblighi di firma da circa un mese per una condanna precedente.  L'agente ferito invece dovrà riposarsi forzatamente per circa un mese.

L'arresto di A.M. è il settimo dopo il blitz della Polizia Municipale a Borgo Marina.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:04