Dichiarazione dell'assessore Rossi

"È il terzo corso - ha detto l'assessore alle politiche di genere Nadia Rossi - a cui partecipano 44 donne, alcune anche minorenni accompagnate dalle madri, è stata alta ancora una volta la richiesta (altre 7 sono in lista d'attesa) per questo motivo si è deciso di ampliare il num di partecipanti che fino a prima era destinato a sole 30 persone.
Abbiamo iniziato questa esperienza nella primavera del 2013 e con la conclusione di questo corso saranno un centinaio le donne formate.
Per la prima volta una lezione sarà dedicata all'insegnamento del corretto utilizzo dello spray al peperoncino e sarà aperta a tutte coloro che desiderano partecipare (anche se non iscritte al corso) previa telefonata alla casa delle donne 704545 per la prenotazione.
Organizzare questi corsi è importante oltre che per insegnare le nozioni di base di autodifesa per sapere come muoversi in un momento di particolare difficoltà imprevista anche per solidarizzare un rapporto con le forze dell'ordine presenti sul nostro territorio sempre preparate e disponibili ad accogliere donne in difficoltà.
Grazie anche loro e a Rompi il silenzio dobbiamo il successo di queste iniziative, alle quali teniamo particolarmente, a costo zero per le donne del nostro territorio."

15/05/2023, 17:04