Presentata questa mattina a Milano la nona edizione del capodanno estivo

Nona edizione del Capodanno estivo: anche quest’anno una maratona di spettacoli e una preview con la Molo Street Parade, Percuotere la Mente, Cinè

Confermata la scelta di una dedica, dopo l’omaggio al capolavoro di Federico Fellini 8 e ½, si celebra la passione e una sua icona, Francesca da Rimini.

Negramaro, Francesco Renga, Elisa, Raffaele Paganini e Annarosa Petri, Andrea Mingardi, Nobraino e Umberto Smaila i big di questa edizione e un evento-unico all’alba con Peppe Servillo e Solis String Quartet

Un intero week–end dedicato ai bambini a Bellaria Igea Marina con special guests La Pimpa e le Winx

Il 4 e 5 luglio Le Giornate Internazionali Francesca da Rimini

E’ la passione il tema conduttore della nona edizione del Capodanno dell’estate, la passione rappresentata nell’immagine ufficiale - ideata da Marco Morosini - da un’icona assoluta, Francesca da Rimini, a raccontare quello che è il sentimento di questa terra e della sua gente. La passione che è anima della Notte Rosa, fin dalla sua prima edizione, nel 2006, e che ha consentito a questo evento così speciale e unico, di attrarre ogni volta, e sempre di più, centinaia di migliaia di persone alla ricerca di divertimento, autenticità, ospitalità e calore. La Notte Rosa compie nove anni e sarà ancora una volta una festa di colori, eventi unici, concerti, mostre, danza, albe romantiche, un caleidoscopio di proposte in cui ognuno può trovare il suo luogo del cuore, la sua canzone, il suo palcoscenico.

“Siamo alla nona edizione della Notte Rosa ed è palese che quest’anno si concluda un ciclo – dichiara l’Assessore al Turismo della Provincia di Rimini Fabio Galli - quello cioè che coincide con il forte e decisivo sostegno garantito dalla Provincia di Rimini. Sono profondamente convinto che, al di là di ogni aggiustamento organizzativo, questo debba rimanere anche in futuro l’evento di punta dell’intero Sistema Rimini, perché capace di calamitare centinaia di migliaia di turisti e un ritorno promozionale e di freschezza d’immagine che ormai ha pochi pari in Italia. Il tema dunque non sarà solo economico, ma anche di conservare quel filo rosso che, dal manifesto, alla dedica, agli spettacoli, fa davvero della Notte Rosa un unicum lungo 110 chilometri di costa, suo vero e indiscutibile plus rispetto ad altri eventi di questa dimensione. Io credo che, con la trasformazione delle Province, il “tenere insieme” che innesca questa armoniosa alchimia, debba essere salvaguardato, pena il ricadere in campanilismi che smantellerebbero la natura stessa della Notte Rosa.”

15/05/2023, 17:03