Dichiarazione del sindaco Andrea Gnassi

Fine settimana all'insegna del movimento e dello sport

"Turismo e benessere, la strada è quella giusta. Anche questo fine settimana è stato all'insegna del movimento e dello sport, grazie alle tante manifestazioni sportive di livello nazionale presenti sul nostro territorio e soprattutto grazie a Rimini Wellness, che anche quest'anno non sta tradendo le aspettative.
Le presenze si avranno solo domani, ma le centinaia di migliaia di visitatori previste e il grande movimento che si è registrato in questi giorni, sono garanzia di un indotto economico per tutto
il territorio in un periodo in cui la stagione deve ancora decollare.
Rimini quindi è sempre più la città del ritmo e del benessere. È però arrivato il momento di "unire i punti", di mettere in collegamento i progetti e le iniziative in campo, dalla rigenerazione urbana alle palestre a cielo aperto sul lungomare. Vogliamo lanciarci con incoscienza e coraggio nella realizzazione della Fabbrica italiana del benessere, un grande polo di strutture polifunzionali dedicate alla salute e allo sport, che sviluppi quel percorso che si concentra sulla prevenzione e sulla promozione di una vita attiva. Stiamo tessendo una tela di protagonisti, come l'Università di Rimini, l'Ausl fino alle aziende private, per raggiungere l'obiettivo di diventare il pilastro sul mare della wellness valley che in Romagna è già partita. Parleremo di questo con Nerio Alessandri, patron della Technogym, la prossima settimana. Anche i contatti presi in questi giorni in fiera infatti ci spingono ad accelerare su questo progetto"

15/05/2023, 17:03