Intitolato a Elio Pagliarani un percorso pedonale a Viserba. Domani l'intitolazione della biblioteca del "Serpieri"

Si è svolta questa mattina la cerimonia d’intitolazione a Elio Pagliarani di un percorso pedonale nella sua Viserba, in un’area tra Viale Giuseppe Mazzini e Viale Porto Palos, alla presenza della moglie Maria Concetta Petrollo e dell’assessore ai Servizi Generali Irina Imola.

Un percorso pedonale parallelo a viale Bologna e viale Gaetano Genghini, molto prossimo alla zona dove il poeta ha vissuto negli anni giovanili e dove ancora vi si recava in vacanza con la famiglia. Un luogo dove molto vivo è il ricordo della presenza e delle passeggiate del Poeta verso il mare.

L’omaggio prosegue domani, sabato 31 maggio, quando al Liceo “A. Serpieri”, a Viserba, si terrà la cerimonia d’intitolazione della biblioteca scolastica a Elio Pagliarani: “Elio Pagliarani: un serpierino straordinario” – percorso grafico-poetico - elaborazioni visive, installazioni e letture a cui parteciperanno studenti, docenti, genitori, rappresentanti di Istituzioni locali e Ufficio Scolastico Territoriale, l’assessore Irina Imola e la moglie Maria Concetta Petrollo.

15/05/2023, 17:03