Rimini in onda su Rai Uno per la trasmissione Market sfide al mercato

Domani, sabato 28 giugno alle 12.30 Rimini sarà sotto i riflettori di Rai Uno.

l nuovo programma dal titolo “Market, sfide di mercato” è presentato dal popolare cantautore italiano e dedicato alla cucina e ai telespettatori amanti della gastronomia e non solo.

Sarà un viaggio nella cultura e nella tradizione marinare di Rimini quello che andrà in onda il 28 giugno, un’ora di approfondimento sui sapori locali.

Ambientato in sei città italiane il programma è concepito per dare risalto ai mercati cittadini che hanno saputo conservare nel tempo il fascino irresistibile di colori, profumi, sapori e tradizioni e di mettere in evidenza prodotti e ricette locali attraverso le voci della gente. Rimini non poteva non essere tra questi.

Un insospettabile intenditore come Pupo condurrà due appassionati di cucina all’interno del mercato coperto della città di Rimini, per fare la spesa e cucinare  piatti tipici. Lo chef padrone di casa, che farà da guida nella “sfida”, sarà Silver Succi di “Quarto Piano”, che suggerirà due piatti che sposano la tradizione con un pescato sostenibile.

Per fare questo chiederà consigli ai venditori e agli avventori e, una volta preparati i piatti, 3 giudici scelti proprio tra le persone coinvolte al mercato decreteranno il vincitore.

Pupo non si limiterà solo a presentare i concorrenti ed assisterli nelle sfide, ma andrà anche tra i banchi del mercato e in cucina.

15/05/2023, 17:03