Entra nel vivo l'intervento di fluidificazione sulla rotatoria all'incrocio tra la SS 16 e la SS 9

Da lunedì 23 giugno entrano nel vivo i lavori per il miglioramento funzionale della rotatoria davanti allo stadio del baseball

Un intervento strategico per la viabilità riminese per essere punto di confluenza di due statali di grande importanza come la via Emilia e la via Adriatica.

Un intervento di cui il Comune di Rimini si è dovuto far carico direttamente sia nella fase progettuale che in quella finanziaria, nonostante le statali siano di proprietà di Anas che, in quanto tale, è l’unico ente titolato a prendere provvedimenti operativi.

Costerà 38.500 euro infatti l’intervento che, in sintesi, raddoppia le corsie d’immissione sulla rotatoria per i veicoli provenienti da Ravenna con l’obiettivo di fluidificare l'immissione in rotatoria e ridurre le code che attualmente si formano in modo pericoloso.

I lavori, che una volta terminati porteranno beneficio alla viabilità in termini di fluidità, dovrebbero concludersi in una quarantina di giorni e sono stati organizzati in maniera tale da non rendere mai necessario l’interruzione della circolazione anche se, in alcune fasi dei lavori, potrebbero verificarsi rallentamenti e disagi alla viabilità.

15/05/2023, 17:03