Enrico Piccari è il nuovo presidente della III Commissione consiliare permanente “territorio, urbanistica, ambiente, mobilità, infrastrutture, qualità urbana, protezione civile”.

Con 16 voti favorevoli, 9 astensioni, un voto contrario il consigliere del Pd sostituisce il dimissionario Massimo Allegrini.

Dopo il nuovo presidente di commissione il Consiglio di giovedì 3 luglio ha discusso e votato i seguenti punti all’ordine del giorno con questi esiti:

L’ “Integrazione al regolamento gestione rifiuti – centri di raccolta (cdr) è stato approvato con voto unanime e la sola astensione del consigliere Renzi.

Respinta invece la mozione “incrocio via Dante – via Roma, eliminare i 19 semafori con la realizzazione di una rotatoria per rendere fluido il traffico e ridurre l’inquinamento ambientale della zona circostante” presentata dal consigliere comunale Gioenzo Renzi; 14 i voti contrari, 5 i favorevoli.

Respinta anche, per il voto contrario della maggioranza (5 i voti favorevoli),  la mozione “pista ciclabile lungomare Rimini – Riccione” presentata dal consigliere comunale Luigi Camporesi. Così come, con il medesimo voto, è stata respinta la mozione inerente: “fallimento Aeradria spa – prospettive occupazionali.” presentata dallo stesso consigliere.

All’unanimità invece l’approvazione sia dell’Ordine del Giorno “Elettrosmog” presentata dal consigliere Savio Galvani, che di quello presentato dal consigliere Samuele Zerbini dal titolo “Made in Italy”.

15/05/2023, 17:03