Rimini protagonista sulla RAI, in onda su quattro trasmissioni di punta

Quattro ritratti di Rimini su Uno mattina, Un Pesce di nome Tinto, Sereno Variabile e Petrolio targate RAI UNO E RAI DUE
Data di pubblicazione

È andato in onda su RAI UNO il ritratto fatto a Rimini dalle telecamere nel programma Dolce Casa di Uno mattina, il rotocalco quotidiano condotto da Veronica Maya. Una vivace e colorata carrellata di immagini registrate il 9 luglio sul lungomare, ha rivelato le attrazioni dell’estate riminese tra spiagge, proposte, turismo e wifi gratuita.

Le immagini sono state accompagnate da una intervista al sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il quale ha raccontato l'offerta turistica riminese fra grandi eventi, cartolina balneare e città d'arte con duemila anni di storia.

Ma Dolce Casa, format in onda dal 2 giugno, è solo uno dei programmi nazionali che hanno scelto Rimini come affresco ideale per l’estate 2014.

Oggi, sabato 12 luglio, andranno in onda due trasmissioni interamente dedicate alla Città Malatestiana: Un pesce di nome Tinto e Sereno Variabile.

Alle 8,30, Un pesce di nome Tinto, il nuovo format di RAI DUE dedicato al mondo della pesca, nato da un’idea del duo gastro-radiofonico più seguito d’Italia, Fede & Tinto – da cui il nome del programma - di Radio2 Rai “Decanter”, visiterà il mercato ittico di Rimini, il porto, e i luoghi dei pescatori.

Non mancherà un passaggio alla Molo Street Parade che unisce dj e pesce azzurro e che haavuto per palcoscenico il porto canale riminese.

E ancora alle 13,30 sempre su RAI DUE Rimini sarà su Sereno Variabile, lo storico programma di viaggi e turismo. Osvaldo Bevilacqua guiderà i telespettatori alla scoperta delle promozioni turistiche riminesi, dalle originali e innovative proposte delle spiagge, considerate il biglietto da visita della capitale del turismo, al centro storico di Rimini, dove il Ponte di Tiberio festeggia 2000 anni, fino alla Domus del Chirurgo, la rievocazione storica della pesca alla tratta, la gastronomia, gli aperitivi tra le banchine del porto, il lungomare, i chiringuiti.

Infine Rimini ancora su RAI UNO nella trasmissione Petrolio, il programma condottoda Duilio Giammaria in seconda serata. La fotografia fatta dalle telecamere di Petrolio a Rimini, che andrà in onda venerdì 23 agosto, è quella di una città che sa "liberare il suo petrolio", o meglio la sua energia rinnovabile, il suo sole, come metafora delle ricchezze italiane che per essere utilizzate devono essere estratte e valorizzate.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:03