Due premiazioni di turisti affezionati alle vacanze a Rimini

In vacanza da noi da 30 e 60 anni

Turisti fedeli, madre e figlia da trenta anni lasciano Frosinone per la tintarella di Rimini

Stessa spiaggia da 30 anni. Da Frosinone a Rimini, la signora Maria Cira De Ponte dal 1994 sceglie come meta estiva Rimini insieme alla figlia Regilinda.

Le due signore hanno cambiato diversi alberghi, qualcuno di questi adesso non c’è più, come la storica pensione Tagliavini, e ormai da otto anni alloggiano all’albergo Manolita di Marina Centro, mentre sono rimaste fedelissime al Bagno 26.

Ormai hanno tanti amici nella capitale delle vacanze e non perdono occasione per promuovere la tradizionale ospitalità romagnola tra i loro conoscenti.

Alle fedeli turiste l’Assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad consegna il diploma di speciale ‘Amico di Rimini’ e la bag con il kit “città amica” e le pubblicazioni sulla città.

Insieme a loro, sabato 2 agosto sono stati premiati altri fedeli amici della città di Rimini: le sorelle Ferrari, Daniela e Valeria, da 40 anni ospiti dell’albergo Ennia di Viserba e i signori Auzzi Silvano e Pasin Lavinia, ospiti fedeli rispettivamente da 50 e da 35 anni dell’albergo Arcade di via Lagomaggio.

Una fedeltà da record, il turista da 60 anni sceglie le vacanze a Rimini
Stessa spiaggia, stesso mare per il Sig. Piero Ceccherini, premiato sabato 2 agosto dagli assessori Maurizio Melucci eJamil Sadegholvaad

Non è la prima volta che il Sig. Piero Ceccherini riceve un premio dal comune di Rimini. Dieci anni fa, infatti, fu l’attuale assessore regionale Maurizio Melucci, allora in veste di assessore al turismo del comune di Rimini, a festeggiarlo per le sue nozze d’oro.

Una bella esperienza che quest’anno si ripete. Perché è dal 1954 che il Sig. Ceccherini, classe 1923 e 90 anni portati egregiamente, e la sua famiglia partono da Firenze per trascorrere le vacanze a Rimini e più precisamente all’albergo Tre Stelle, gestito dai fratelli Biagini Werther, Rosanna e Manuela.

Una fedeltà “da record” quella del Sig. Ceccherini che è stato premiato sabato 2 agosto, dall'assessore alle attività economiche del Comune di RiminiJamil Sadegholvaad e dallo stesso assessore Melucci con il diploma che testimonia la fedeltà alla città, l’iscrizione al Club degli Amici di Rimini e l’omaggio di alcune pubblicazioni che descrivono il territorio.

Alla cerimonia si è svolta all’albergo Tre Stelle di Via Lagomaggio alla presenza dei suoi famigliari, in particolare il figlio, la nuora e il fratello.

Fino a poco tempo la famiglia Ceccherini villeggiava a Rimini anche 2 o 3 volte all’anno. Infatti il Sig. Piero, dirigente dell’Aci di Firenze e molto conosciuto nella sua città perché fu il primo ad organizzare le corse del Mugello, ogni qual volta era possibile “scappava” sulla Riviera riminese, nella terra dei motori, con la moglie Ione, anche lei premiata 10 anni fa insieme al consorte. Oggi rimasto vedovo continua a trascorrere regolarmente le sue vacanze in Riviera.

15/05/2023, 17:03