Ricevuto in Comune il Console Onorario di Russia in Ancona

Il Sindaco Andrea Gnassi e il Presidente del Consiglio Vincenzo Gallo hanno incontrato il Console Onorario di Russia in Ancona, prof. Armando GINESI.

Il Console è stato accompagnato dal suo delegato riminese Umberto Zio, dal coordinatore della sua segreteria Renato Branchiesi e dalla responsabile gestione pratiche consolari Daria Karelina.

Al centro dell’incontro l’approfondimento della realtà territoriale di Rimini e provincia relativamente al turismo proveniente dalla Russia e alla presenza di cittadini di nazionalità russa.

Prima dell'incontro istituzionale, il Console Ginesi e gli altri membri della delegazione accompagnati dal Presidente del Consiglio Gallo hanno visitato in anteprima la mostra d'arte contemporanea Russiart Tra sogni e metafore, promossa dalla Galleria d'Arte "Artseverina" di Mosca con il patrocinio del Comune di Rimini, mostra allestita presso il Palazzo del Podestà che sarà inaugurata venerdì 1 agosto alle ore 18. La visita è stata guidata dalla curatrice signora Eva Dulkova Frisoni.

15/05/2023, 17:03