All'alt della polizia municipale si danno alla fuga ma vengono fermati e arrestati per furto d'auto

Si sono dati alla fuga nonostante l’alt dato dagli agenti della Polizia municipale, ma la fuga finita ben presto.

Erano le 3 e 40 del 13 agosto, infatti, quando la pattuglia del Reparto Mobile della Polizia Municipale di Rimini intimava l’alt per un controllo di routine a una Ford Fiesta mentre percorreva il lungomare Murri con a bordo due persone, ma anziché accostare il conducente si dava alla fuga costringendo gli agenti all’inseguimento. Una fuga terminata ben presto, quando l’auto del Reparto mobile costringeva la Ford Fiesta ad arrestarsi all’altezza del bagno 31.

A seguito dell’identificazione è risultato che i due uomini, di cittadinanza marocchina, erano entrambi pregiudicati e che il conducente era sprovvisto della patente di guida, mai conseguita. Nel corso dell’accertamento, poi, gli agenti si accorgevano della mancanza delle chiavi nel cruscotto e che l’auto era stata accesa attraverso il collegamento dei fili elettrici sotto il volante.

Risaliti al nominativo della proprietaria dell’auto, gli agenti la rintracciavano constatando come l’auto fosse stata rubata la notte stessa a San Giuliano Mare. Un furto avvenuto poco prima sotto casa della donna che si accorgeva del fatto solo a seguito della chiamata degli agenti della Polizia municipale.

I due uomini sono stati tratti quindi in arresto per il furto del veicolo e saranno processati per direttissima. L’uomo alla guida dell’auto è stato inoltre denunciato per guida senza patente.

15/05/2023, 17:02