"In movimento: giovani migranti di oggi":

domani serata evento al Parco Murri

Mercoledì 13 agosto dalle ore 19 al Parco Murri è in programma la serata-evento: “In Movimento: Giovani migranti di oggi”. Si tratta di un primo evento di riflessione e sostegno sul tema dei migranti organizzato dalle Associazioni di cooperazione decentrata.

“I migranti sul nostro territorio sono un valore aggiunto all’interno della società e quotidianità di ognuno di noi – sottolinea l’assessore alla Pace e alla cooperazione internazionale Sara Visintin - La migrazione di un popolo e dell’ individuo è arricchimento sociale e culturale per tutta la comunità che si esprime con l’accoglienza e il rispetto di costumi e tradizioni diverse. Le diversità culturali sono momenti di condivisione profonda di storie di altri popoli che arricchiscono la società tutta”.

La serata organizzata per domani 13 agosto racconta con espressioni creative, artistiche, culturali, culinarie e sociali le storie dei migranti che vivono sul territorio riminese. Una serata ricca di eventi, storie di migranti che raccontano e si esprimono con danze e musiche dei loro paesi per condividere speranze, sogni e difficoltà quotidiane attraverso, anche, momenti teatrali ed espressioni poetiche accompagnate da sapori etnici.

Un viaggio che parla ed invita a vivere la multiculturalità sul nostro territorio.

15/05/2023, 17:02