Il Comune di Rimini consegna la cittadinanza simbolica a 350 minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini

Domenica 12 ottobre, alle ore 15 in Piazza Tre Martiri, il Comune di Rimini, tramite il Centro per le famiglie e grazie alla collaborazione di circa 50 associazioni del territorio, organizza l’ottava edizione della festa delle famiglie
Data di pubblicazione

Durante la festa si svolgerà la cerimonia per il conferimento della Cittadinanza onoraria per i minori stranieri nati in Italia e residenti a Rimini che hanno aderito all’iniziativa “Rimini sono anch’io!”

Con tale iniziativa simbolica, il Comune di Rimini intende farsi vicino ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie valorizzandone la presenza a Rimini. Circa 350 le famiglie che hanno aderito.

Il Centro per le famiglie, vero cuore pulsante della festa, sarà presente con: punto informativo su servizi e iniziative d’interesse per le famiglie; angolo 0-3 anni spazio pensato per i più piccoli con installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e spazio morbido; spazio 0-6 anni con laboratorio di pittura e attività di manipolazione.

Saranno presenti inoltre il Ludobus Scombussolo-Biciclo, un grande contenitore carico di strani veicoli come bicicli, tricicli, quadricicli, pedobike, pedalò, risciò, minicicli, monopattini ed altri mezzi di movimento a disposizione dei bambini ( a cura di Formula Servizi Soc. Coop) e il Ludobus Legnogiocando con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.

Le famiglie potranno partecipare alle tante attività tra le quali: laboratori di costruzione con materiale di riuso, attività di movimento e giocoleria, trucca bimbi, giochi dal mondo, attività di pittura, asta di biciclette e …. tanto altro!

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:02