Grande partecipazione alle visite guidate gratuite al Cimitero Monumentale di Rimini "ARTE E STORIA NELLA CITTA’ DEL SILENZIO", curate e realizzate dalla storica dell’arte Michela Cesarini promosse dal Comune di Rimini nella Giornata di Commemorazione dei Defunti.

“Quest’anno – ha detto l’assessore ai Servizi generali Irina Imola che ha promosso l’iniziativa giunta al quarto anno consecutivo - oltre all’itinerario “Rimini e riminesi tra Otto e Novecento”, per omaggiare e ricordare personalità che si sono distinte nel campo della ricerca storica e in quello della politica, della letteratura e in quello della medicina, della religione, dell’industria e delle arti, e che ha avuto tanto successo, abbiamo voluto ampliare l’iniziativa ideando “Rimini e riminesi nelle guerre mondiali”.

Un nuovo itinerario pensato in occasione del centenario dello scoppio della Prima Guerra mondiale e del 70° anniversario della liberazione di Rimini. "Un omaggio che ci è sembrato doveroso per ricordare i tanti riminesi combattenti e i tanti che in quelle tragiche vicende persero la vita con l'augurio che anche le giovani generazioni ne mantengano sempre viva la memoria."

15/05/2023, 17:02