Dichiarazione dell'assessore alla Cultura Massimo Pulini

Sento mio dovere scusarmi pubblicamente con il Consiglio comunale per la mia mancata partecipazione alla seduta consiliare.

“La mia assenza alla seduta del Consiglio comunale del 13 novembre, dovuta a un impegno istituzionale assunto diverse settimane fa, ha in sostanza impedito uno sviluppo esaustivo del dibattito su uno dei punti all’ordine del giorno- l’avvio del processo di liquidazione dell’istituzione ‘musica, teatro, eventi’ del Comune di Rimini, già licenziata con parere favorevole dalla IV commissione -, motivandone la legittima richiesta di rinvio da parte dei gruppi consiliari. Ovviamente non era nelle mie intenzioni provocare questo disagio al Consiglio e dunque sono dispiaciuto per questo incidente. Considerata la concomitanza della seduta con l’impegno istituzionale fissato precedentemente, avevo valutato nei giorni precedenti anche la richiesta di rinvio del punto in questione, optando alla fine, così come vuole la prassi (e in forza della discussione e dell'esito in commissione)  la mia sostituzione nell’illustrazione e nella discussione con il dirigente alla Cultura e con l'assessore alle Partecipazioni.

Pur se si tratta di un rinvio ad altra seduta del punto in questione, sento mio dovere scusarmi pubblicamente con il Consiglio comunale per questa mia mancata partecipazione alla seduta consiliare”.

15/05/2023, 17:02