quasi 2 milioni e mezzo di euro investiti dal Comune di Rimini per la nuova materna alla scuola "XX settembre" e per la messa in sicurezza della "Decio Raggi"

Su tutte, la Giunta del Comune di Rimini ha approvato il progetto preliminare per la nuova materna alla scuola “XX settembre”, che permetterà l'inserimento di tre nuove sezioni. Un progetto ambizioso e impegnativo diviso in due stralci che comprendono, oltre la realizzazione vera e propria della scuola materna (per un investimento di poco meno di 2 milioni di euro), anche la sistemazione delle aree di pertinenza, verde, viabilità e parcheggi per ulteriori 210 mila euro.

Sempre in tema di edilizia scolastica, il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, ha incontrato ieri i genitori della scuola elementare “Decio Raggi”, per presentare una serie importante di lavori di ammodernamento, messa in sicurezza e ottimizzazione funzionale del plesso, per una cifra intorno ai 350  mila euro. I lavori partiranno non appena finite le lezioni, nel corso dell'estate del 2015. Il Vicesindaco Lisi si è poi recata sul cantiere della scuola del Villaggio I maggio; i lavori di realizzazione sono ultimati e la scuola, una volta trasferito e ultimato l'arredo scolastico necessario, sarà definitivamente pronta per ospitare tutte le classi, i laboratori e la mensa nel mese di dicembre.

“L'edilizia scolastica – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alle politiche educative del Comune di Rimini – rappresenta  uno degli impegni principali di questa Amministrazione. L'apertura definitiva a dicembre della nuova scuola del Villaggio I maggio (presentata anche ad Ecomondo come buona prassi) l'approvazione di un investimento consistente come quello per la materna “XX settembre”, e la modernizzazione di edifici storici come quello della Decio Raggi, sono investimenti concreti che vanno nella direzione di una nuova idea di città. Le scuole non sono infatti solo contenitori di cemento, ma volani di sviluppo civico, urbanistico e associativo, in una nuova visione complessiva dei quartieri, dei borghi, delle frazioni”.

15/05/2023, 17:02