Hera: in bolletta tutti gli aggiornamenti sul Psb di Rimini

In distribuzione con le prossime fatture un opuscolo che informa sull’avanzamento dei lavori del Piano di Salvaguardia della Balneazione

Il Piano di Salvaguardia di Balneazione in “pillole”. Nei prossimi giorni i cittadini di Rimini si troveranno nelle bollette dell’acqua Hera un opuscolo che li aggiornerà sugli avanzamenti del progetto che, grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Hera e Romagna Acque, sta cominciando a cambiare la città.

Si tratta di un’operazione di comunicazione a 360 gradi, che punta a informare tutti sullo stato dell’arte dei lavori e a rendere tangibili gli interventi: oltre a fornire i numeri chiave dell’operazione (tra cui l’investimento complessivo di 154 milioni di euro e gli 11 interventi di cui 1 già concluso e 5 in corso), l’opuscolo contiene anche infografiche e mappe per spiegare come questo intervento, il più grande intervento di risanamento in corso nel nostro paese, sta cambiando Rimini e tutta la costa della provincia.

“L’Amministrazione comunale sta seguendo passo dopo passo lo stato di avanzamento del Piano di salvaguardia della balneazione” commenta l’Assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Sara Visintin. “Un piano ambizioso che vede anche i cittadini protagonisti in prima persona: per questo mi sento di ringraziare tutti i residenti della zona nord che in questi mesi sono intervenuti adeguando gli allacci alla rete fognaria, dimostrando così grande collaborazione e permettendoci di non accumulare ritardi. Ricordo infine che il Piano di salvaguardia della balneazione è la parte più sostanziosa e importante di un progetto complessivo di adeguamento della rete fognaria su cui il Comune è impegnato e che prevede prossimi interventi specifici in via Carlo Zavagli, via Santa Chiara e via Castelfidardo. I cittadini di Rimini verranno costantemente informati e aggiornati circa l’andamento dei lavori”.

“Con il Piano di Salvaguardia della Balneazione il Gruppo Hera rinnova l’impegno per la tutela dell’ambiente e dei territori raggiunti dai propri servizi” ha detto il Direttore Acqua di Hera, Franco Fogacci. “Si tratta di un progetto complesso e capillare, che prevede una serie di interventi sul sistema fognario depurativo, molti dei quali su zone di residenza. Attraverso questo nuovo strumento di informazione, che verrà distribuito a tutti gli utenti di Rimini, ribadiamo la determinazione con cui il Gruppo sta portando avanti un’azione di risanamento ambientale a totale beneficio della comunità”.

L’opuscolo verrà recapitato a tutti i clienti acqua Hera (circa 68.000 utenze).
Per avere informazioni sul Piano, comunque, è stato attivato anche un numero telefonico dedicato: 0541-908462, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Si può anche scrivere una mail a psbo@comune.rimini.it o, in alternativa, scoprire le varie fasi del progetto su www.gruppohera.it/psbrimini.

15/05/2023, 17:02