Il Piano di Salvaguardia di Balneazione in pillole. Nei prossimi giorni i cittadini di Rimini si troveranno nelle bollette dellacqua Hera un opuscolo che li aggiornerà sugli avanzamenti del progetto che, grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Hera e Romagna Acque, sta cominciando a cambiare la città.
Si tratta di unoperazione di comunicazione a 360 gradi, che punta a informare tutti sullo stato dellarte dei lavori e a rendere tangibili gli interventi: oltre a fornire i numeri chiave delloperazione (tra cui linvestimento complessivo di 154 milioni di euro e gli 11 interventi di cui 1 già concluso e 5 in corso), lopuscolo contiene anche infografiche e mappe per spiegare come questo intervento, il più grande intervento di risanamento in corso nel nostro paese, sta cambiando Rimini e tutta la costa della provincia.
LAmministrazione comunale sta seguendo passo dopo passo lo stato di avanzamento del Piano di salvaguardia della balneazione commenta lAssessore allAmbiente del Comune di Rimini Sara Visintin. Un piano ambizioso che vede anche i cittadini protagonisti in prima persona: per questo mi sento di ringraziare tutti i residenti della zona nord che in questi mesi sono intervenuti adeguando gli allacci alla rete fognaria, dimostrando così grande collaborazione e permettendoci di non accumulare ritardi. Ricordo infine che il Piano di salvaguardia della balneazione è la parte più sostanziosa e importante di un progetto complessivo di adeguamento della rete fognaria su cui il Comune è impegnato e che prevede prossimi interventi specifici in via Carlo Zavagli, via Santa Chiara e via Castelfidardo. I cittadini di Rimini verranno costantemente informati e aggiornati circa landamento dei lavori.
Con il Piano di Salvaguardia della Balneazione il Gruppo Hera rinnova limpegno per la tutela dellambiente e dei territori raggiunti dai propri servizi ha detto il Direttore Acqua di Hera, Franco Fogacci. Si tratta di un progetto complesso e capillare, che prevede una serie di interventi sul sistema fognario depurativo, molti dei quali su zone di residenza. Attraverso questo nuovo strumento di informazione, che verrà distribuito a tutti gli utenti di Rimini, ribadiamo la determinazione con cui il Gruppo sta portando avanti unazione di risanamento ambientale a totale beneficio della comunità.
Lopuscolo verrà recapitato a tutti i clienti acqua Hera (circa 68.000 utenze).
Per avere informazioni sul Piano, comunque, è stato attivato anche un numero telefonico dedicato: 0541-908462, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Si può anche scrivere una mail a psbo@comune.rimini.it o, in alternativa, scoprire le varie fasi del progetto su www.gruppohera.it/psbrimini.