Due defibrillatori per il Teatro degli Atti e la Biblioteca Gambalunga

Il Teatro degli Atti e la Biblioteca Gambalunga sono diventati luoghi “cardioprotetti” grazie ai nuovi defibrillatori donati nell’ambito del progetto di cardioprotezione del territorio provinciale di Rimini portato avanti da Riminicuore D - il servizio diretto dal dottor Antonio Destro - in collaborazione con gli enti locali e l’Ascor. 
Data di pubblicazione

I nuovi defibrillatori semiautomatici (dae) sono stati attivati ieri, durante l’intervallo del “Concerto della domenica” al Teatro degli Atti, alla presenza del dott. Destro, dell’assessore alle attività economiche del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad e del vicepresidente di Ascor Damiano Mongiello. “Sono molto orgoglioso di vedere che oggi due luoghi importanti della cultura della città come il Teatro degli Atti e la Biblioteca Gambalunga siano diventati luoghi ‘cardioprotetti’ “ ha commentato il dott. Destro ricordando come l’intervento di primo soccorso col defibrillatore entro i primi 5 minuti in corso di arresto cardiaco risulti determinante nella stragrande maggioranza dei casi. “Oggi siamo tutti più sicuri – ha sottolineato l’assessore Sadegholvaad – Non solo a teatro e in biblioteca: grazie all’attività di Riminicuore e della rete che si è creata sono tanti ormai i luoghi ‘cardioprotetti’ e dunque dotati di apparecchi in grado di salvare delle vite, dalle palestre alle scuole, fino alle spiagge”.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:02