Sistema fognario: consegnati i lavori per la realizzazione dell'impianto idrovoro di via Carlo Zavagli

Sono stati consegnati ieri i lavori per la realizzazione dell’impianto idrovoro di sollevamento di via Carlo Zavagli, opera da 830mila euro a carico dell’Amministrazione Comunale e che va a integrare il risanamento di “Rimini Isola”, il primo degli undici interventi del Piano di salvaguardia della balneazione ad essere completato la scorsa estate
Data di pubblicazione

L’intervento riguarda le acque meteoriche che, attraverso questo nuovo impianto idrovoro, saranno allontanate direttamente nel Fiume Marecchia. La realizzazione dell’impianto di sollevamento servirà dunque a potenziare il quadro degli interventi sul sistema fognario dell’intero quartiere: dopo essere intervenuti sotto il profilo ambientale, si agirà sull’aspetto strettamente idraulico, andando a risolvere i problemi di allagamento che affliggono la zona bassa di San Giuliano, meglio conosciuta come la Barafonda.

I lavori riguarderanno la zona di Via Carlo Zavagli posta a mare del ponte di Via Coletti fino all’incrocio con via Ortigara. Via Zavagli sarà interessata dai lavori per circa quattro settimane ed esclusivamente nel tratto compreso tra l’area verde in fregio al Deviatore Marecchia e l’inizio di via Ortigara (zona piazzetta della balena) in cui sarà comunque garantito il transito veicolare per tutta la durata dei lavori.

I lavori saranno realizzati dalla Società CBR, azienda che si è aggiudicata l’appalto (con offerta economica più vantaggiosa) e che ha proposto una riduzione dei tempi di esecuzione di 2 mesi rispetto ai 10 mesi previsti in progetto. I lavori dunque dovrebbero completarsi per la metà di settembre. Al termine dell’intervento l’intera area sarà riqualificata, con la posa di nuovi arredi e con nuovo verde pubblico.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:01