"Il Notaio Risponde" e lo "Sportello Consumatori" al servizio dei cittadini

Servizi di consulenza gratuita presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour
Data di pubblicazione

Continuano a essere a disposizione dei riminesi, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour, i servizi di consulenza gratuita "Il notaio risponde" e lo "Sportello Consumatori".

"Il Notaio Risponde", a cura del Collegio Notarile dei Distretti di Forlì-Rimini, è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all'acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all'urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).

Lo "Sportello consumatori" è aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore17.30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13. Il servizio è stato istituito grazie ad un protocollo di intesa fra l'Amministrazione comunale e le associazioni dei Consumatori presenti sul territorio per l'informazione, l'educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell'utenza.

I servizi sono gratuiti e si consiglia di prenotare telefonando all'URP al n. 0541 704.704.


I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:00