Il Consiglio comunale approva l'atto d'indirizzo per la ricostruzione del teatro "Amintore Galli"

Con un solo voto contrario, il Consiglio comunale di Rimini ha approvato l’atto d’indirizzo per la ricostruzione del teatro "Amintore Galli"

Con l’approvazione di questo atto il Consiglio comunale dà mandato al Sindaco e alla Giunta comunale le iniziative necessarie per dare attuazione al complessivo programma di restauro, ricostruzione e restituzione alla città del teatro "A. Galli" secondo le linee d’azione e progettuali indicate nel progetto preliminare approvato dalla Giunta il 9 marzo scorso, individuando - si legge nel dispositivo approvato - "la ricostruzione del teatro Galli, considerata anche come elemento essenziale e portante della complessiva valorizzazione e riqualificazione del centro storico, l’obiettivo primario per la cui realizzazione intraprendere le azioni e assumere gli impegni che si renderanno via via necessari, secondo il programma di attività approvato".

L’atto d’indirizzo è stato approvato con votazione per appello nominale: 21 sono stati i voti favorevoli, 9 le astensioni, un voto contrario.

15/05/2023, 17:00