Giovedì a rimini la Munkedal Wind Orchestra, dalla Svezia a Rimini, con gli strumenti musicali nella valigia

Così si costruisce la nuova Europa. La musica come linguaggio universale.

La Munkedal Wind Orchestra sarà a Rimini giovedi 3 aprile 2014. Alle 15 i componenti della band visiteranno l’Istituto Musicale G. Lettimi ove saranno accolti dal direttore Domenico Colaci e dal presidente dell’associazione Banda Città di Rimini, Pietro Leoni, dal direttore della Scuola di Musica per Banda Renzo Angelini e da Riccardo Sabatini, membro del direttivo.

Alle 16.30 la Band si esibirà in concerto in Piazza Cavour.

Munkedal è un piccolo comune svedese, situato nella contea di Västra Götaland vicino a Goteborg.  La Wind Orchestra è stata costituita nel 1983,  da Hans Bjermqvist ed è formata da 32 componenti di varie età. La maggior parte sono giovani e giovanissimi, il più giovane ha 12 anni e il più anziano 82.

Nel corso degli anni hanno effettuato diverse Vacanze/tournèe nel sud Europa, in Croazia, Irlanda, Germania, Belgio, Austria, Ungheria, Spagna e Olanda.

Il loro repertorio è composto dalle musiche più popolari con un tocco di pop e rock.

Ecco i principali brani in programma per l’esibizione di giovedi 3 aprile in Piazza Cavour:

Mamma Mia  - ABBA-medley

Best of ”Queen”

Eighties flashback  (a medley  with songs from the 80`s)

Man in the mirror (Michael Jackson)

Adele in concert   (a medley  with songs from the artist Adele)

Music from the film ”Skyfall”

Music from the TV-series ”Glee”

15/05/2023, 17:00