SIT - Sistema Informativo Territoriale: mappa delle farmacie

La mappa delle zone farmaceutiche integrata con il numero complessivo di residenti per località

In merito al concorso della Regione Emilia Romagna per l'assegnazione di nuove farmacie, di cui alcune ubicate nel territorio del comune di Rimini, si comunica che la mappa delle zone farmaceutiche, già presente sul sito del Comune di Rimini, alla sezione mappe on-line, è stata integrata con il numero complessivo di residenti per località.

La mappa è disponibile

Per visualizzare il numero dei residenti per località occorre procedere come segue:

una volta aperta la mappa occorre impostare la ricerca anche per le zone toponomastiche cliccando sull’icona “esplora i contenuti” in alto a destra,

e scegliendo la voce relativa Zone Toponomastiche ISTAT.

Successivamente si può procedere a ricercare la zona di interesse o la farmacia con la funzione apposita (simbolo “imbuto”) .

Una volta posizionata sulla zona prescelta, per interrogare le località è sufficiente cliccare in un punto della mappa della zona desiderata e si aprirà una finestra che corrisponde alle informazioni della zona farmaceutica nella prima pagina e nella seconda della zona toponomastica (ci si sposta all’interno della finestra con le frecce nella barra in alto della stessa) dove comparirà anche il numero totale dei residenti della località evidenziata e delimitata nei suoi confini in turchese.

Per ulteriori informazioni sit@comune.rimini.it

15/05/2023, 17:00