Eccezionali avversità atmosferiche del febbraio 2015: 153 le segnalazioni pervenute per quantificare i danni subiti

Sono 153 le autocertificazioni pervenute al Comune di Rimini per segnalare e quantificare i danni subiti a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi dal 4 al 7 febbraio scorso.
Data di pubblicazione

Segnalazioni che serviranno all’Agenzia di Protezione civile regionale per la ricognizione del fabbisogno finanziario per i danni subiti dai privati, attività economiche e produttive e attività agricole e agroindustriali. Come noto la ricognizione non costituisce un riconoscimento automatico dei finanziamenti ma consentirà alla Protezione civile regionale la quantificazione dei danni su scala regionale.

Delle 153 segnalazioni pervenute 122 riguardano la ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati, 29 per la ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, 2 per la ricognizione dei danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali.

Dall’analisi delle segnalazioni inviate dai privati (scheda B) emerge che la maggior parte danni subiti si sia concentrata nella zona di Vergiano (55), seguita da Torre Pedrera (17), San Giuliano mare (17), Viserba (13), Gaiofana (7).

Oltre alla raccolta e all’invio delle segnalazioni all’Agenzia regionale, gli uffici comunali sono impegnati nell’attività di controllo per verificare il nesso di causalità tra i danni e l’evento calamitoso.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:59