Impianti sportivi, approvato il progetto per la riqualificazione del campo di calcio di San Vito

Dopo aver approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione del campo di calcio di San Giuliano, la Giunta Comunale ha dato il via libera all’intervento per l’adeguamento e l’ampliamento per l’impianto di San Vito, via Fiume Uso.

Nel dettaglio si interverrà in un primo momento sull’edificio esistente, con la realizzazione di nuovi bagni e docce per utenti diversamente abili all’interno degli spogliatoi. Si procederà poi con l’ampliamento vero e proprio, attraverso la realizzazione di tre nuovi locali: uno adibito a garage e due a deposito per le attrezzature, completamente separati dalla struttura esistente.

Le opere, dal costo complessivo di circa 95 mila euro, saranno realizzati nel periodo estivo, non appena espletata la gara di affidamento dei lavori e saranno portati avanti in modo da non interferire con l’attività sportiva prevista, dando la priorità all’adeguamento degli spogliatoi.

I lavori sono inseriti nell’ambito del programma di riqualificazione dell’impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio e che nel 2015 prevede tra gli altri interventi l’adeguamento degli impianti di quattro campi da calcio (oltre a San Giuliano e San Vito, anche Rivazzurra e Viserba) per un valore complessivo di 725 mila euro. A questi si aggiungono i 300 mila euro a bilancio per il 2015 per la manutenzione di impianti sportivi sparsi sul territorio, oltre agli interventi di prossima realizzazione allo stadio Romeo Neri, con la realizzazione del nuovo manto in sintetico (650mila euro) e il rifacimento della pista d’atletica (400mila euro).

15/05/2023, 16:59