Terza edizione del progetto di prevenzione e sicurezza stradale per i lavoratori

Campagna di sensibilizzazione e prevenzione in tema di sicurezza stradale sui rischi connessi all’uso di veicoli aziendali e nei percorsi casa lavoro

L’iniziativa, gratuita per le imprese, è organizzata da Comune di Rimini, Inail Direzione Emilia Romagna sede di Rimini, Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna,

in collaborazione con Misano World Circuit Marco Simoncelli e GuidarePilotare

Rimini, 03 giugno 2015 – Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, si terranno a Misano due giornate – mercoledì 10 e giovedì 11 giugno - di Workshop sulla Sensibilizzazione e prevenzione in materia di guida sicura su strada.

Il Progetto si rivolge alle imprese, imprenditori, dipendenti e collaboratori che operano sul territorio regionale con l’obiettivo di favorire la diminuzione dell’incidentalità per lavoro durante la circolazione stradale, con la conseguente diminuzione del relativo costo sociale e di promuovere una cultura sul territorio che ponga l’attenzione sulla sicurezza in strada come fattore strategico nella lotta contro gli infortuni.

A rischiare, infatti, ogni giorno sono per lo più coloro che per motivi di lavoro si spostano con auto o trasportano alla guida di un mezzo materiali e attrezzature in occasione di lavoro o nel percorso casa-lavoro.

“Io lavoro e guido sicuro” è promosso da: Comune di Rimini, Inail Direzione Emilia Romagna sede di Rimini, Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna sezione di Rimini, con il supporto tecnico del Misano World Circuit Marco Simoncelli, autodromo che oltre alla propria vocazione sportiva sviluppa iniziative con percorsi didattici per la guida sicura e da GuidarePilotare, scuola di guida sicura e sportiva fondata nel 1982 da Siegfried Stohr (ex pilota di Formula Uno).

Sono coinvolti anche la Provincia di Rimini, l’ACI, l’Osservatorio sulla Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, le Organizzazioni sindacali, la Federazione Motociclistica Italiana, l’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del lavoro e le Associazioni di categoria.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.

15/05/2023, 16:59