Presentata questa mattina la 13esima edizione di "Rimini for Mutoko"

Dal 3 al 12 luglio, a Marina Centro, dai bagni 28 al 45, si svolgeranno tornei di beach volley, beach tennis e foot volley. Le partecipazioni sono aperte a tutti, dagli under 10 agli over 40.
Data di pubblicazione

Oggi, 30 giugno, alle ore 10:30, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione di Rimini for Mutoko, l’evento benefico di beach tennis, beach volley e foot volley più grande d’Italia.

Oltre  alla dottoressa Marilena Pesaresi, che ha sentitamente ringraziato Giorgio Casadei, Marco Garavelli e i suoi amici del gruppo “Gli Spappolati”, era presente il Sindaco Andrea Gnassi. È intervenuto dichiarando: “a Rimini fa più rumore un ramo che cade che una foresta che cresce” per sottolineare lo sforzo di tanti operatori che a Rimini si impegnano nel sociale e in attività di beneficenza - campo in cui il torneo For Mutoko è il fiore all’occhiello.  Ha preso la parola poi il dottor Valerio Carigi, specialista in chirurgia vascolare, evidenziando l’importanza di questa iniziativa per migliorare i servizi di cura e assistenza garantiti dall’ospedale di Mutoko (Zimbabwe) “Luisa Guidotti”.

Infine, l’organizzatore del torneo Giorgio Casadei ha comunicato della partecipazione del dottor Giuseppe Porcellini, chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, non presente fisicamente stamattina ma coinvolto nel progetto.

Il successo della manifestazione sportiva sta battendo tutti i record delle precedenti edizioni in termini di iscrizioni.

Giorgio Casadei ha ringraziato tutte le ditte amiche e si è detto soddisfatto dell’ennesima dimostrazione di solidarietà e sensibilità di tutta la città.

Rimini For Mutoko è un progetto a scopo umanitario e benefico nato nel 2001 da un gruppo di amici che, attraverso il gioco, lo sport e il divertimento, vogliono richiamare l’attenzione sulla drammatica causa di Mutoko (Zimbabwe) e raccogliere fondi per l’ospedale Luisa Guidotti - guidato da Marilena Pesaresi, cuore pulsante del centro - al fine di rendere possibili le operazioni di cure e assistenze per donne, bambini, orfani e infetti della zona.

Nell’ultimo decennio di attività, Rimini For Mutoko ha raccolto centinaia di migliaia di euro (54.000 solo nell’edizione 2013), coinvolgendo decine di operatori e centinaia di appassionati di beach tennis e beach volley, ottenendo una vera e propria gara di solidarietà sulla Riviera. I risultati hanno portato alla miglioria dei reparti dell’ospedale, di scuole professionali per infermieri e di centri di accoglienza. L’ospedale è un’ottima struttura operante in Zimbabwe che accoglie malati di AIDS in fase terminale.

Anche quest’anno Rimini è chiamata a partecipare all’evento benefico in riva al mare: dal 3 al 12 luglio, a Marina Centro, dai bagni 28 al 45, si svolgeranno tornei di beach volley, beach tennis e foot volley. Le partecipazioni sono aperte a tutti, dagli under 10 agli over 40.

Regolamenti e informazioni al sito www.rimiformutoko.it o al numero 3351270914, Giorgio Casadei.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:59