Domenica 13 settembre dalle 9 alle 21... e "Non solo Fotomaratona"

Se credete di aver già visto ogni dettaglio di Rimini, se pensate che non possa essere raccontata altrimenti che come la Città del divertimento, della piadina e del soggiorno estivo è certo che vi sbagliate.

C'è sempre qualcosa d’insolito da scoprire se a raccontarlo è uno sguardo creativo.

La terza edizione della FOTOMARATONA di RIMINI si svolgerà tutta in un’unica giornata, domenica 13 settembre negli spazi comunali dell’ala nuova del Museo della Città di Rimini.

FOTOMARATONA 2015 cos’è:

La Fotomaratona è un contest che si rivolge a fotografi professionisti ed amatoriali con la finalità di produrre immagini di Rimini su temi specifici, in un tempo prestabilito e segreto fino alla partenza.

3 ore 3 temi e 3 scatti

A differenza delle prime due edizioni quest’anno la gara e la premiazione avverranno in un unico giorno.

La mattina sarà tutta dedicata alla FOTOMARATONA mentre nel pomeriggio ci sarà “NONSOLO FOTOMARATONA” in collaborazione con l’associazione ARE ERE IRE e la fotografa CINZIA AZE.

NONSOLO FOTOMARATONA nel dettaglio:

CINZIA AZE Presentazione del BIG COLLAZE realizzato con le foto del Contest su INSTAGRAM “LUCE E ARIA (contest che ha aperto la strada alla Fotomaratona durante il mese di agosto).

PERFORMANCE "Qualcuno, Niuno e Diversimila: I Collaze Umani" di Cinzia Aze.

MINI-FOTOMARATONA PER BAMBINI gestita e pensata da ARE ERE IRE.

LA GIURIA

Enrico De Luigi – Fotografo – Rimini

Michele Smargiassi – Giornalista di Repubblica (Fotocrazia.it) - Bologna

Marco Vincenzi – Fotografo e curatore mostre  Rimini

Massimo Pulini – Assessore alla Cultura del Comune di RImini

• SONO APERTE UFFICIALMENTE LE ISCRIZIONI •

A differenza delle prime due edizioni, la terza Edizione della FOTOMARATONA si svolgerà TUTTA IN UN’UNICA GIORNATA dalle ore 9 alle ore 21.00.

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015 PRESSO ALA NUOVA MUSEO DELLA CITTA’ DI RIMINI

>>>>LEGGI REGOLAMENTO E ISCRIVITI QUI <<<<

LA MATTINA

> FOTOMARATONA 3 ore, con 3 temi segreti fino alla partenza e l’obbligo di consegnare solo 3 scatti! Una sfida con se stessi prima che con gli altri.

I GIUDICI DELLA FOTOMARATONA:

> ENRICO DE LUIGI

> MICHELE SMARGIASSI

> MARCO VINCENZI

4° GIUDICE L’ASSESSORE ALLA CULTURA DI RIMINI MASSIMO PULINI

___________________________________________

IL POMERIGGIO

> NONSOLO FOTOMARATONA

• MINI-FOTOMARATONA

• PERFORMANCE “QUALCUNO, NIUNO E DIVERSIMILA: I CollAze umani”

___________________________________________

•••••••• IL PROGRAMMA COMPLETO •••••••••••

ORE 09.00 Accredito partecipanti Fotomaratona

ORE 09.45 Apertura e consegna temi

ORE 13.00 Consegna scatti alle postazioni (3 SCATTI PRE-SELEZIONATI)

ORE 13.00 PID-NIC NEL PARCO in collaborazione con la Trattoria La Marianna ed il Ristorante Nud e Crud con CONTEST SPECIALE “SCATTA IL TUO PID-NIC (a breve evento).

[[ ORE 14.00 Inizio selezione vincitori della FOTOMARATONA da parte della Giuria (ogni giudice lavorerà autonomamente su un tema a loro affidato, i concorrenti saranno anonimi e ogni giudice selezionerà oltre allo scatto singolo la sequenza fotografica che rispecchierà maggiormente lo spirito della Fotomaratona)]]

ORE 14.00 MINI-FOTOMARATONA pensata e gestita dall’associazione ARE ERE IRE (https://www.facebook.com/events/1625043307780173/)

ORE 14.00 PERFORMANCE “QUALCUNO, NIUNO E DIVERSIMILA: I CollAze umani” con Cinzia Aze in collaborazione con Fuji.

ORE 19.00 LE PREMIAZIONI

PROGETTO SPECIALE

CollAze

Grazie a:

FOTO KINO– Multigraph Srl Riccione - Trattoria La Marianna – Nud e Crud- duoMo hotel - riMini - Reflex - formazione & informazione fotografica– Radio-Icaro Rimini - GALVANINA - Fujifilm Italia

15/05/2023, 16:57