Anello delle nuove piazze: con il rifacimento dei sottoservizi iniziano i lavori del terzo stralcio d’interventi

Dopo l’inaugurazione di venerdì scorso delle vie e delle piazze riqualificate nel Centro storico di Rimini, parte del progetto denominato l’Anello delle nuove piazze, sono già in procinto di partire i primi interventi programmati col terzo stralcio che riguardano via dei Cavalieri, dalla p.tta Ducale appena rinnovata a corso Giovanni XXIII, e l’intero tratto di via Angherà, intersezioni comprese.

Interventi anche in via Gozio de Battagli, via Quintino Sella, da via Tempio Malatestiano a via Francolini, e in vicolo Mastini.

Sarà proprio su via Gozio de Battagli che nei prossimi giorni aprirà il primo dei cantieri per il rifacimento dei sottoservizi (acqua, gas, fognatura) e i relativi allacci privati.
Tutti interventi propedeutici alle successive fasi di riqualificazione vera e propria caratterizzati dall’uso del conglomerato bituminoso rosso e dalla realizzazione di banchine stradali in conci di selce.

A via Gozio de Battagli faranno seguito man mano gli altri secondo un crono programma predefinito che, in base allo stato d’avanzamento dei lavori, comporteranno modifiche temporanee alla circolazione stradale.

15/05/2023, 16:57