Da Hera riceviamo e pubblichiamo: al via da oggi lavori di manutenzione straordinaria sulla rete fognaria di Rimini

Operativamente saranno realizzati collegamenti per deviare una parte dei reflui ed alleggerire la rete che attualmente transita in proprietà private. L’alleggerimento di carico sul tratto di rete oggetto dell’intervento consentirà, nel breve termine, di migliorarne l’efficienza riducendo al massimo la probabilità di criticità,  come il rischio di allagamenti.

I lavori sono frutto di un attento studio della rete presente sotto il manto stradale, le cui performance saranno migliorate grazie all’intervento di ristrutturazione strutturale e funzionale che Hera sta realizzando in questi giorni con un investimento di circa 50.000 euro. Salvo imprevisti, i lavori si protrarranno per 30 giorni.

Dovendo operare sotto il manto stradale, per rendere possibile l’intervento in accordo con la Polizia Municipale sarà preclusa temporaneamente la circolazione del traffico nel tratto stradale compreso tra Via della Fiera e Via Ariete. Parallelamente,  sarà istituito un senso unico alternato su Via della Fiera per tutta la durata del cantiere.

L’investimento va ad aggiungersi agli altri già realizzati sul territorio provinciale. Ricordiamo che, nel solo territorio di Rimini gli investimenti diretti pianificati dal Gruppo nel periodo del piano industriale ammontano a 60 milioni di euro, di cui 15 milioni già pianificati nel 2015.

15/05/2023, 16:57