Il Tar respinge l’istanza cautelare di Edil Progetti e Consulting s.r.l.

In data odierna, il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Emilia Romagna ha reso pubblica l’ordinanza con cui ha respinto l’istanza cautelare avanzata da Edilprogetti e Consulting srl per l’annullamento dell’ordine di demolizione, emesso dal Comune di Rimini, del manufatto sito nell’area demaniale adiacente al parcheggio Tiberio.

Il Tar ha motivato il rigetto “considerato che il ricorso non presenta profili tali da far prevedere un buon esito del giudizio e che (omissis) nel bilanciamento degli interessi deve accordarsi prevalenza all’interesse pubblico alla realizzazione (già avviata) del parcheggio” ed ha quindi concluso ritenendo insussistenti i presupposti per la concessione della misura cautelare, con condanna della società ricorrente a rifondere le spese della fase cautelare.

Come noto, con la demolizione e il ripristino dei luoghi del manufatto sarà possibile concludere il primo stralcio dei lavori relativi ai parcheggi del Progetto Tiberio che prevede, oltre alla sistemazione di tutta l’area, l’aumento, da 208 a 232, degli stalli parcheggio per le auto, a cui se ne aggiungono 20 destinati alle moto. Una disponibilità di stalli di sosta destinata ad aumentare di 101 unità (20 esistenti, 81 ex novo) con il secondo stralcio dell’intervento già avviato nei giorni scorsi.

15/05/2023, 16:57