Presentazione informatizzata delle pratiche edilizie attraverso il portale SIEDER e sismiche attraverso il portale SIS

Il Comune di Rimini ha aderito al progetto regionale di informatizzazione delle pratiche edilizie attraverso il portale SIEDER (Sistema Integrato Edilizia Emilia Romagna) e delle pratiche sismiche attraverso il portale SIS.

Attualmente i portali sono già attivi per la presentazione di nuove istanze edilizie e sismiche direttamente online, attraverso una procedura guidata che consente di compilare la modulistica regionale ed allegare i documenti progettuali, senza effettuare stampe e senza recarsi presso gli uffici comunali.
La presentazione informatizzata non è ancora attiva per istanze di agibilità e varianti in corso d’opera relative ad interventi avviati al di fuori del portale SIEDER.
I link di accesso ai portali sono i seguenti:

Al fine di ottenere gli accrediti ai portali è necessario disporre di account regionale FedERa (https://federa.lepida.it) con grado di affidabilità alto e di firma digitale per la sottoscrizione degli elaborati.

Nel mese di novembre verrà organizzato a Rimini un seminario informativo sull’argomento a cura della regione.

15/05/2023, 16:57