AdriaFootouring: l’innovazione turistica e agroalimentare come nuove leve di attrazione territoriale

EcoMondo - Fiera di Rimini, Padiglione B7 Stand 6 (ingresso Sud) Via Emilia 155 - Rimini

In occasione della Fiera Ecomondo, dedicata alla Green Economy, in programma a Rimini da martedì 3 a venerdì 6 novembre 2015, nell'ambito dello stand del Comune di Rimini (all'interno del Padiglione B 7 Città Sostenibile stand numero 6), il Piano Strategico organizza diversi eventi come da programma allegato.
In questo quadro desideriamo, in particolare, invitarvi alle seguenti iniziative, realizzate nell'ambito del progetto europeo ADRIAFOOTOURING, a cui il Comune di Rimini partecipa come partner:

• Mercoledì 4 Novembre 2015 – Ore 14.30 – 17.00 : SPECIAL EVENT: WORKSHOP dal titolo:

Ø  Venerdì 6 Novembre 2015 – Ore 11: VISITA GUIDATA ALLO STAND dal titolo:

Innovazione di prodotto e di servizi nel turismo. Il nuovo concept del Parco del Mare di Rimini e l’incubatore fisico e virtuale Adria Incubator del progetto AdriaFootouring

(Visita guidata dell’esposizione sul progetto Parco del Mare che illustra il progetto orientato a rigenerare il lungomare di Rimini come luogo urbano attrattivo recuperando importanti spazi pubblici che favoriscano l’incontro e le relazioni e permettano di sviluppare nuove attività sia per i residenti per che i turisti.)

Durante il corso della manifestazione ECOMONDO, presso lo stand verrà presentato l'incubatore virtuale Adria Incubator, concepito per le PMI esistenti e le imprese di nuova costituzione appartenenti al mondo del turismo e dell’agro-alimentare, che mette a disposizione servizi e informazioni al fine di incoraggiare e guidare lo sviluppo di idee innovative all'interno delle Regioni dell'Area Ipa-Adriatic coinvolte nel progetto (Italia - Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto - Bosnia Erzegovina, Montenegro, Albania, Slovenia).

A tutti coloro i quali visiteranno l’ADRIA INCUBATOR CORNER richiedendo una consulenza on-line verranno distribuiti i gadgets del progetto ADRIAFOOTOURING.

www.adriafootouring.eu www.adriaincubator.eu

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Per poter partecipare alle iniziative è obbligatoria una preiscrizione. In particolare, l'appuntamento per l'accesso alla Fiera è fissato rispettivamente alle ore 14.00 di mercoledì 4 e alle ore 10.00 di venerdì 6 presso l'ingresso della Hall Sud (ingresso principale con le quattro torri).
Per qualunque chiarimento, vi invitiamo a contattare la Segreteria dell'Ufficio Piano Strategico al numero telefonico 0541/704377 oppure e-mail all'indirizzo piano.strategico@comune.rimini.it

Segreteria Ufficio Piano Strategico
P.zza Cavour, 31 - Palazzo Garampi