Sottoscritto il protocollo per le luminarie natalizie: accensione sabato 28 novembre

In data odierna, l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, ha incontrato i Comitati d’area, le associazioni e i consorzi cittadini per definire l'allestimento delle luminarie durante le festività natalizie e di fine anno, sottoscrivendo un apposito protocollo.

“Un’iniziativa su cui l’Amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad – anche quest’anno è pienamente impegnata, nell’ambito di un palinsesto come ‘Il Capodanno più lungo del mondo’, anche nei giorni scorsi riconosciuto nel proprio grande appeal a livello nazionale. Le luminarie natalizie in tutte le aree commerciali della città sono una parte fondamentale del programma complessivo, contando soprattutto sulla fondamentale compartecipazione dei privati. Quest’anno, in particolare nel centro e nei borghi, gli allestimenti andranno a valorizzare luoghi oggetto di riqualificazioni che ne hanno elevato la capacità attrattiva per residenti e turisti”.

Oltre all'Amministrazione Comunale hanno firmato l'accordo una ventina di soggetti tra Comitati, Associazioni e Consorzi rappresentanti l'intero territorio del Comune di Rimini.

In sintesi il protocollo d'intesa dispone gli obiettivi comuni e le condizioni operative per allestire, dalle ore 18 di sabato 28 novembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016, un programma di luminarie natalizie d'altissimo livello tecnico e spettacolare finalizzato a vivacizzare il Centro Storico, i Borghi, la marina ed altre aree della città, allo scopo di favorire l'aggregazione e lo svago in occasione delle festività natalizie, di fine ed inizio anno.

Oltre 30 sono i Km. di superficie coperta da luci, circa 45 i Km. di filo elettrico usato, 330 mila circa le lampadine utilizzate.

15/05/2023, 16:56