Dichiarazione dell'assessore alle attività economiche Jamil Sadeghovaad

“Nonostante i giorni di meteo mite, addolciti dalla consueta estate di San Martino, è già tempo ormai di proiettarsi nel clima natalizio, che per Rimini significa presentarsi al meglio per coloro che anche quest’anno sceglieranno la nostra città per le vacanze di fine anno.
Data di pubblicazione

Un appeal, quello della Rimini d’inverno, confermato anche da recenti rilevazioni e che ha nel ricco palinsesto del Capodanno più lungo del mondo il suo punto di forza, con un calendario di iniziative fatto di musica ed eventi culturali che abbracciano l’intera città e che valorizzano in particolare il centro storico. Un centro storico su cui l’Amministrazione Comunale sta investendo in termini di riqualificazione, come dimostra l’avanzare degli interventi dell’Anello delle nuove piazze, oltre ai ‘grandi cantieri’ che sono sotto gli occhi di tutti, ovvero il Galli e il Fulgor. Un impegno a 360 gradi – riqualificazione, arredo urbano, iniziative ed eventi – che hanno nell’allestimento delle vie e delle piazze della città una parte fondamentale. Solo un paio di giorni fa abbiamo sottoscritto il protocollo per l’accensione delle luminarie natalizie che, come da qualche anno a questa parte, avverrà a fine novembre, sabato 28. Quest’anno le luminarie saranno ancora più importanti perché avranno il compito di ‘fare luce’ su tutti quei luoghi che in questi mesi sono stati oggetto di riqualificazione, raccogliendo per altro il consenso di cittadini e operatori. In questo senso sarebbe davvero un peccato imperdonabile se piazza Tre Martiri, il cuore della città e che passo dopo passo sta riconquistando il suo ruolo naturale di agorà, rimanesse al buio o fosse illuminata solo a ‘pezzi’. Non possiamo imporre a commercianti ed esercenti di contribuire alle luminarie, né possiamo far loro i conti in tasca, ma mi appello alla sensibilità degli operatori economici e commerciali affinché ci si renda conto del danno che si arrecherebbe all’immagine della città e agli stessi esercenti del’area se la sua piazza principale non si presentasse all’altezza del resto del centro storico. Sono sicuro che questo appello verrà accolto”

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:56